GRATITUDINE ai tempi del Covid 19
“La gratitudine connessa all’amore è la più potente preghiera”
La gratitudine è il più alto sentimento di realismo. Mai come in questi giorni se ne coglie la verità.
Noi che spesso viviamo come in una bolla, che ci fa sentire al riparo dai colpi della vita e così possiamo permetterci di andare avanti distratti, facendo finta che tutto sia sotto il nostro controllo, oggi ci troviamo, come il resto del mondo ad affrontare un nemico comune, che ci attacca giornalmente indipendentemente in quale angolo del mondo viviamo, quale lingua parliamo, che colore di pelle indossiamo, quanti anni abbiamo ….
In questo oceano di incertezza e’ bello vedere che ci sono ancora persone che credono al futuro e che vogliono regalare un futuro migliore a chi fino ad oggi, con o senza Covid 19, ha dovuto lottare e deve continuare a farlo, per la sopravvivenza giornaliera.
Grazie al meraviglioso Team di Lenovo Italia, alla loro generosita’ ed altruismo, siamo riusciti a sponsorizzare 5 meravigliose ragazze, che termineranno tra poco la loro settima classe presso la nostra scuola di Magazine (Chipata)-Zambia e potranno proseguire i loro studi secondari, impegnandosi a costruire un futuro migliore per loro stesse, per le loro famiglie e per il loro paese.
Siamo estremamente grati a nome nostro, di Marco Sardella (Preside della scuola di Magazine), delle 5 meravigliose ragazze e delle loro famiglie a Lenovo Italia e a tutte le persone coinvolte in questo progetto di solidarieta’, che non hanno mai smesso di aiutarci a sostenere questo angolo del mondo, perche’ INSIEME possiamo costruire un mondo migliore e regalare a tutti i ragazzi la possibilita’ di poter studiare e realizzare i loro sogni.
Grazie Lenovo Italia per accompagnarci in questo viaggio solidale …. grazie per aiutarci a fare la differenza e a regalare i meravigliosi sorrisi che vedete in queste foto allegate.
Vi presento le ragazze Lenovo :
Tiwamyenji Ngoma – Monica Banda – Elizabeth Kumwenda – Victoria Miamba – Ivy Siyakwale
Sono ragazze orfane di uno od entrambi i genitori e che vivono nel poverissimo Compound di Magazine (Chipata) – Zambia
Potete donare attraverso il conto
Iban: IT 51 K 05387 50590 000042226008
causale: supporto in tempo di Covid 19
Grazie